IL NOSTRO HOST

 

Mi chiamo Gian Luigi, ma tutti mi conoscono come Gigi dato che già da quando ero nella pancia di mia madre tutta la famiglia mi aveva battezzato con questo diminutivo, per il famoso giocatore del Cagliari Gigi Riva appunto.

 

Sono nato nel 1979, a Sassari, in Sardegna, una bellissima isola nel centro del mediterraneo conosciuta per le sue bellezze naturali, per le spiagge e le acque cristalline. Ho vissuto la maggior parte della mia vita in questa meravigliosa regione e fin da piccolo ho avuto la fortuna di scoprire numerosi angoli e bellezze nascoste della nostra terra.

 

Da ragazzino con gli amici ci piaceva andare ad esplorare nuovi posti anche senza attrezzatura e abbigliamento adatti. Come molti ragazzi sardi il desiderio però, crescendo, di uscire dall’isola si faceva sempre più grande e così ho iniziato i miei primi viaggi quando ancora le compagnie aeree low cost non esistevano e le miei prime avventure erano delle spedizioni interminabili che iniziavano con 12 ore di nave…

 

Ho vissuto in molti posti come il Portogallo, la Francia, il Brasile, la Toscana e Genova. Ho una laurea in Scienze Politiche e durante e dopo mi sono sempre imbarcamenato in numerosi lavori sopratutto nel mondo turistico. Nel 2010, dopo qualche hanno passato lontano dalla Sardegna, non potevo più non ascoltare il richiamo della mia terra e così sono tornato con la decisione di aprire un bed and breakfast che mi permettesse, non solo di vivere nella mia bella isola, ma che conciliasse anche il mio continuo desiderio di viaggiare, conoscere nuove persone e culture, con la mia esperienza in campo turistico.

 

Alghero è la città che ho scelto come base della mia vita, è un posto strategico vicino al mare, alla mia famiglia e ai miei amici ma sopratutto all’aeroporto! In questi ultimi anni ho approfondito la mia conoscenza del territorio, amo viaggiare con il mio furgone e la mia barca alla ricerca di nuovi posti e vivere una vita semplice in mezzo alla natura. Faccio parte di un’associazione escursionistica con la quale, con cadenza settimanale, esploriamo percorsi già noti o meno aprendo quindi la possibilità di far scoprire ai turisti le bellezze della terra non solo costiere ma anche interne.

 

Come capita a tutti quando viaggiamo e arriviamo per la prima volta in un posto ci farebbe molto comodo se qualche local ci facesse da cicerone facendoci scoprire i posti più significativi e di reale bellezza magari allontanandoci dai circuiti turistici soliti; eccomi qua a vostra disposizione come un vecchio amico del posto per darvi suggerimenti o portarvi direttamente nei posti che più amo. Collaboro con guide escursionistiche, ed esperti marinai oltre a fornirvi un alloggio se siete persone curiose e desiderose di avventura vi porteremo per mari e monti alla scoperta di Alghero e della meravigliosa terra sarda.

 

 

 

 

 

 

Designed by

FM Photo & Design